Blog

Blog

15 gen, 2023
Se desideri avviare un'attività in proprio senza troppe spese generali, una ditta di trasloco potrebbe essere la soluzione giusta per te. L'avvio di un'attività di vendita al dettaglio richiede una vetrina e un inventario. Ma un servizio di trasloco ha bassi costi di avviamento, soprattutto se possiedi già il tuo veicolo. Inoltre, godrai di orari flessibili e di una buona paga oraria. Se questo suona come qualcosa che potrebbe interessarti, leggi i passaggi seguenti per iniziare: 1. Prendi un camion o un furgone Se non hai un camioncino, o un furgone da carico, dovrai acquistare. Questa è la principale fonte di costi, nell'avvio della tua ditta di trasloco. Fortunatamente, esiste un ampio mercato di camion e furgoni sia nuovi che usati. Trovare il veicolo giusto è fondamentale. Mentre un veicolo più piccolo, come un camioncino, può essere più conveniente, un veicolo di grandi dimensioni potrebbe consentirti di trovare incarichi più grandi. 2. Compra le attrezzature L'acquisto di un camion o di un furgone è il passo più importante per avviare la tua ditta di traslochi locale ma dovresti anche considerare alcune attrezzature aggiuntive da tenere a portata di mano per i tuoi traslochi. A seconda del lavoro, potresti aver bisogno di alcuni di tutti questi elementi. La maggior parte dei traslocatori vorrà avere un carrello a portata di mano per aiutarli con il carico e lo scarico. Un carrello a mano aiuterà con semplici mosse. Ma potresti voler esaminare un carrello mobile o un carrello per elettrodomestici per espandere la gamma di lavori che potresti svolgere. Una serie di cinghie a cricchetto aiuterà a fissare il carico. Le corde elastiche possono anche fissare il carico e garantire che nulla si sposti o si rompa durante il movimento. Per evitare rotture, assicurati di avere delle coperte mobili a portata di mano. Per i traslochi di mobili, prendi in considerazione l'uso di pellicola estensibile per una protezione extra. L'investimento anticipato per questi articoli contribuirà a prevenire eventuali costi derivanti da articoli rotti o danneggiati lungo la strada. Se hai un camioncino, tieni un telo a portata di mano per proteggere il carico da piogge impreviste. Anche i camionisti dovrebbero tenere a portata di mano una bandiera rossa. Se il carico si estende oltre il pianale del camion, attacca la bandiera all'estremità per evitare che i conducenti dietro di te si avvicinino troppo. 3. Crea la tua ditta Determina quale struttura aziendale è la migliore per te. Molte persone che sono l'unico proprietario dell'attività sceglieranno una ditta individuale. Se hai partner, una SRL potrebbe essere migliore. Si consiglia di consultare un commercialista prima di effettuare questa scelta. Questo è anche il passaggio in cui puoi dare un nome alla tua attività! Un nome creativo e unico può aiutare la tua attività a distinguersi e ad essere memorabile. Cerca un nome unico e creativo, ma comunque rilevante per la tua attività di trasloco. 4. Promuovi la tua attività di trasloco Ora che hai avviato la tua attività e hai tutte le attrezzature pronte, devi solo trovare dei clienti! Fai sapere a familiari e amici della tua nuova attività e incoraggiali a raccomandarti ad altri. Potresti prendere in considerazione la creazione di un sito Web per garantire che le persone che cercano un servizio di trasloco locale su Google trovino la tua attività. Anche i siti di social sharing, come Facebook, Twitter e Yelp, possono essere buone opzioni per far conoscere la tua azienda. Il passaparola in vecchio stile può anche aiutare a far conoscere la tua azienda. Fermati personalmente nelle piccole imprese e fai sapere loro che se hanno clienti che hanno bisogno di aiuto per il trasporto di articoli di grandi dimensioni, sei disponibile. Ciò significa che dovrai acquistare alcuni biglietti da visita e volantini da distribuire. 5. Costruisci la tua reputazione Ogni nuovo cliente che acquisisci ha il potenziale per diventare un cliente abituale o per indirizzare altri clienti a te. Quindi, è importante fornire un servizio eccellente ogni volta. Costruisciti una reputazione di professionalità. Puoi farlo comunicando con il tuo cliente durante tutto il lavoro, assicurandoti che si sente protetto e che non ci siano sorprese. Vestiti in modo professionale e assicurati di mantenere il tuo veicolo pulito e funzionante. Se fai un ottimo lavoro, ti chiameranno di nuovo e ti consiglieranno ai loro amici. 6. L'assicurazione Assicurati di proteggere la tua attività di trasloco acquistando un'assicurazione adeguata in caso di incidente. Ciò potrebbe includere un incidente automobilistico, danni al carico o infortuni sul lavoro. Per un'attività in movimento, cerca di adottare un piano che copra il tuo veicolo, il carico e fornisca anche un'assicurazione di responsabilità civile. Avere una polizza assicurativa è anche essenziale per creare fiducia con i clienti. Molte aziende e privati ​​eviteranno di lavorare con una società di trasloco non assicurata adeguatamente. Contatta un broker assicurativo commerciale locale per scoprire quanto costerà assicurare la tua attività. Questo costo può variare in base alla posizione, ai tipi di consegne effettuate e al rischio percepito. 8. Salva le tue ricevute In qualità di piccolo imprenditore, tenere traccia delle tue spese è molto importante. Alcune spese relative alla gestione della tua attività possono essere utilizzate come detrazione fiscale. Consulta il tuo commercialista personale per capire quali spese puoi detrarre. Usare un'app è facile e utile per tenere traccia delle tue entrate e spese. o paragrafo Se sei all'inizio della tua carriera come traslocatore a  Roma e hai bisogno di furgoni e altri veicoli commerciali usati, scegli l'usato numero 1 della Capitale : la Giffi Noleggi.
pratica mutuo
Autore: Antonio Capozzi 21 ott, 2022
A seconda della tua situazione finanziaria, scopri quali sono i documenti di cui hai bisogno per la pratica di un mutuo
pratiche luce, gas, internet
Autore: Christian Bontempi 14 mar, 2021
Come effettuare il cambio perfetto delle utenze, tutti i dettagli riguardo tempistiche, costi e modalità per fare il trasloco delle utenze di luce, gas e internet
Share by: